Davide Bortolotti

DAVIDE BORTOLOTTI 

Ferrara 08/07/1976

Pratico arti marziali da 15 anni, prima come sport da combattimento, poi come percorso di vita con le arti marziali tradizionali giapponesi.
Ho iniziato così a praticare Karate Goshindō con il M° Carmelo Stroscio, apprendendo l’importanza della disciplina e della costanza nello studio.
Ero convinto però, che da solo il karate non sarebbe stato sufficiente nel caso di evento un reale e improvviso, così ho avuto la fortuna di avvicinarmi al Ninjutsu, al quale ho dedicato per 7 anni spirito e corpo, ricevendo in cambio una visione, sempre tradizionale, ma più reale del combattimento.

Da questa visione è partito il mio progetto, quello cioè di trovare delle tecniche facilmente eseguibili, alla portata di tutti, realmente efficaci e che prendessero  il meglio di ogni realtà marziale.

È così che ho conosciuto il M° Alessio Amodio, con il quale ho frequentato il corso istruttori riconosciuto ENDAS \ CONI, e con il quale sono riuscito a trovare il giusto equilibrio tra Karate e Full Contact, tra Ninjutsu e Kick Boxing, tra Wing Chung e Jeet kun do, dove in ogni tecnica si fondono più arti marziali al fine di ottenere il risultato.

Poi l’incontro con la Fighters Team,e l’avvicinamento al Krav Maga al quale tuttora mi sto dedicando.

Sono convinto che per imparare a difendersi non si può aspettare di essere esperti praticanti di arti marziali, o di essere cintura nera di ogni disciplina, basta educare il proprio istinto di sopravvivenza, rendendolo il più efficace possibile.

Comments are closed